Senza categoria

Carrie: BILANCIO ANNUALE

Dicono “meglio tardi che mai” e tutti gli anni, con l’inizio di quello nuovo, elaboro mentalmente quanto accaduto nei precedenti 365 giorni e tiro le somme.
Questa volta me la sono presa con molta calma, forse fin troppa, ormai è il 05 Febbraio e il capodanno è solo un vago ricordo!
Come definire il 2010?
Sinceramente non saprei dire con certezza se sia stato un anno positivo o negativo, se fosse un quadro la tela sarebbe completamente nera e di tanto in tanto qua e in là delle macchi di colore e di luce.
Un anno che ha saputo darmi veramente molto ma che ha anche preteso tanto indietro, forse anche più di quanto abbia donato.
Ma andiamo con ordine e analizziamo mese per mese.
Gennaio.
Beh è stato sicuramente il mese più duro in assoluto.
I primi 3 giorni li ho passati a piangere come un disperato dopo lo scambio finale di sms con Mr Micro, situazione che il 3 sera mi spinse a farmi un bel thè con i semi della digitalis purpurea per poi scoprire che i suoi principi attivi sono termolabili e che facendo il thè mi ero semplicemente bevuto una comunissima tisana.
La mattina dopo ho cominciato a reagire di petto a tutta quella situazione: eliminata l’altra busta di digitale, cancellato il file che da 3 giorni ascoltavo in ciclo continuo (Un’ora che ti ho perso di Anna Tatangelo… no comment per piacere).
Gennaio è stato anche il mese delle crisi di sonno più profonde a causa della depressione devastante in cui ero sprofondato (soffrivo di attacchi simili alla narcolessia).
Febbraio.
Il primo Febbraio è stata l’ultima crisi di sonno che ho avuto, è passato ormai più di un anno e non ci sono più stati episodi simili.
E’ stato anche il mese del ritorno di Alexander e della sua proposta di rimetterci insieme (ancora?).
E’ stato un lento cammino verso la ripresa, un piccolo ritorno alla vita dopo un coma emotivo e spirituale.
Marzo.
Riprendo ad utilizzare Internet per conoscere gente ma è ancora troppo presto, non sono pronto ed inconsciamente impedisco che qualsiasi incontro porti a qualcosa di più.
In 3 mesi sono riuscito a perdere 27 kg e da allora sono stazionario. Tranquilli, nessuna crisi anoressica, ho chiuso con quei problemi, ne ho ben altri a cui pensare!
Aprile.
Il 14 conosco Charlotte in chat, il 15 ci incontriamo e il 16 siamo sorelle inseparabili.
E’ un vero terremoto per la mia vita e per il torpore in cui mi ero rinchiuso. E’ grazie a lui che riprendo la voglia di vivere e divertirmi, è lui a farmi capire quanto sia inutile proseguire con il mio piangermi addosso e che se ancora lo amo ormai è troppo tardi per una pezza o una ricucitura, la storia con Mr Micro è definitivamente morta.
Maggio.
Charlotte si trasferisce a Bologna definitivamente e da quel giorno inizia la nostra avventura. Tutti ci credono fidanzati ma tra di noi c’è qualcosa che va ben oltre una storia e coniamo il termine di “sorelle gemelle frocio-zigote”.
E’ anche il mese del mio compleanno e lo festeggio come da tradizione al solito ristorante cinese, anche se l’assenza di una persona mi è costata molto dolore ma sono riuscito a nasconderlo.
Alexander proprio in questi giorni riesce a venire a Bologna tra un viaggio di lavoro e l’altro e mi porta il suo regalo: anello di compleanno/di fidanzamento/di matrimonio. Ebbene si, mi chiede di sposarlo e mi dice anche la data: 10 Luglio 2011 a Barcellona. Un anellino semplice… solamente oro bianco con incastonati 33 diamanti.
Giugno.
Si avvicina il caldo, finalmente lo aspettavo da una vita. Riprendo a frequentare le discoteche con qualche breve e sporadica apparizione al Cassero.
Un mese molto tranquillo, quasi amorfo.
Al lavoro faccio presente che le crisi sono passate e mi sento pronto a tornare al mio vecchio turno, quello che non comprende le notti. Ma mi viene detto che dovrò aspettare la fine dell’estate.
Luglio.
Le uscite a ballare si intensificano. Io e Charlotte spesso e volentieri dormiamo insieme a casa sua.
In questo periodo conosco una sua amica anche lei in procinto di trasferirsi a Bologna.
Verso la metà del mese Charlotte conosce un ragazzo e si fidanza. Che bello, tutti e tre impegnati. Ma con Alex le cose non vanno molto bene: sono due mesi che non lo vedo anche se mi chiama tutti i giorni. In più inizia a dare segni di insofferenza per la continua presenza di Charlotte nella mia vita ed iniziano le scenate di gelosia. L’ultima, a fine mese, sarà fatale per la nostra storia che io decido di terminare la sera stessa.
Entra nella mia vita il mio bimbo, il mio pitone reale: Gin.
Agosto.
Charlotte torna a casa sua ed io lo vado a trovare per tre giorni.
Sono stato benissimo e poi amo la montagna!
Il resto del mese lo passo al lavoro con dei turni allucinanti che spesso comportano il lavoro notturno.
Settembre.
Tempo di ferie!!! E per dirla tutta ben 26 giorni (ne avevo un po’ arretrate!).
Charlotte è rientrata ed io riprendo così la mia vita sociale.
Ricomincio finalmente a conoscere ed incontrare gente, mentre Charlotte lentamente inizia il percorso che la porterà a trasferirsi in pianta stabile a casa mia.
Da Ottobre a Dicembre ne parlerò più avanti, è un periodo troppo intenso per mescolarlo a questo post, è un trimestre che va analizzato a fondo!
Beh per il momento vi lascio, sono preda dell’influenza ed è ora che mi rimetta al calduccio nel mio letto mentre Charlotte dorme già da un paio d’ore.
Buona notte a tutti!
Carrie

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.