Senza categoria

Carrie: L’ASTINENZA


Quando un gay è in astinenza le cause possono essere solo tre.

La prima, ma non applicabile all’intera collettività omosessuale, è l’essere stato mollato da poco. Talvolta è valido anche nel caso in cui siamo stati noi a mollare, ma solo a condizione che l’amore sia ancora vivo e vegeto.
I più a questa situazione reagiscono lanciandosi in ogni letto disponibile visibile all’orizzonte, ma altri preferiscono una meno movimentata clausura monacale.
A me è successo dopo la fine della storia con Mr. Micro, anche se ad effetto ritardato! 8 mesi di totale castità, il che non comprendeva persino un innocuo bacio.
Quando capisci che sei pronto a tornare alla vita? Non c’è una data di scadenza, lo capisci quando, svegliandoti una mattina, scopri che chi stai abbracciando non è il tuo cuscino.

Seconda causa dell’astinenza è il fattore religioso.
Assai poco comune quello di stampo cattolico in cui per un uomo amare un altro uomo non è peccato a condizione che l’unione non venga consumata, c’è negli ultimi tempi una strana estremizzazione del buddismo ed altre filosofie di stampo spirituale con amplificazione del senso di rinuncia ai piaceri della carne.
L’elevazione spirituale e il controllo del tuo corpo, istinti animali compresi, sta recentemente rinfoltendo le partecipazioni alla vita monacale.
Ma siamo proprio sicuri che la totale rinuncia sia la chiave degli insegnamenti? Non è che forse ci volevano semplicemente indicare che, come per ogni altra cosa, non bisogna abusare del sesso per avere la nostra pace interiore? E la totale mancanza di sesso è sicuramente una forma di abuso vista al contrario.

La terza è forse la più scontata e prevedibile: non faccio sesso perché non trovo nessuno con cui farlo.
È sicuramente la situazione più probabile per ognuno di noi, ma ciò che rende interessante questo punto è il cercare di capirne le cause.
Si “cause”, perché non si puó ricondurre tutto a un solo fattore, questo è il tipo di astinenza più variegato fra tutti.
Alcuni soffrono da sindrome da top model che è causa di un irrefrenabile alterazione della vista per il quale, se non assomigli almeno un po’ al ragazzo che sfila a pagina 36 di Vogue, sono completamente incapaci di vedere.
Capirete quindi che la loro riserva faunistica per la caccia si riduce notevolmente a pochi esemplari.
Altra causa è la timidezza cronica che assale quando qualcuno si avvicina.
Una delle reazioni più comuni è una frettolosa corsa verso il bagno sperando che non ci sia fila e ci si possa così barricare al sicuro.

Ma qualunque sia la causa o il tipo di astinenza, siamo sicuri che abbia una connotazione così negativa?
Forse di tanto in tanto una pausa potrebbe persino rivelarsi tonificante, ma sempre entro certi limiti.
Talvolta siamo così occupati a concentrarci solo sul sesso che non rischiamo di dimenticarci che c’è un intero mondo fuori dal nostro letto?

Carrie

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.