Senza categoria

Carrie: DIFFERENZE


Spesso noi gay veniamo equiparati alle ragazze sotto molti aspetti, ma uno in particolare ci differenzia profondamente da loro: la capacità di gestire più approcci contemporaneamente.
Molte ragazze quando conoscono qualcuno tendono a concentrare le proprie attenzioni su di un singolo obbiettivo.
Noi gay, forse a causa di una conoscenza in generale più superficiale, finiamo per ritrovarci con molteplici possibilità alle stesso tempo intrecciando conoscenze con più persone alla volta.
Non che ci sia nulla di male in tutto questo, siamo solo più abili ad allacciare rapporti sociali o forse siamo noi stessi ad approfittare della cosa?
Ormai per quel che ci riguarda il 90% degli incontri li cerchiamo attraverso internet.
Ovvio che in questa maniera in una sola connessione si finisce per conoscere più di una persona alla volta, ma quante vale veramente la pena di continuare a sentirlo?
Personalmente credo tutte, perché ognuno ha qualcosa da offrire che non potrà mai essere identico a nessun altro e comunque non si potrà mai sapere quali potranno essere l’affinità e l’intesa con l’altro fintanto che non l’avrai incontrato di persona.
Sarà poi il tempo a decidere quale ruolo avranno all’interno della nostra vita: alcuni rimarranno dei conoscenti, qualcuno verrà annoverato fra gli amici, molti lasceranno disperdere il contatto e con un pizzico di fortuna qualcuno si rivelerà Mr. Big.
Il problema di base è che ogni anno ci ritroviamo a dover fare la pulizia della rubrica telefonica, decine e decine di numeri che ormai sono diventati completamente inutili.
Per non parlare dei contatti sul messenger, una lista di nickname in perenne mutazione, tanto da non farti ricordare più chi essi siano.
In attesa della prossima pulizia non mi resta altro da fare se non chiedermi: ma noi gay siamo catalizzatori per convenienza o la nostra capacità di passare con estrema indifferenza da un letto all’altro ci garantisce una qual certa visibilità sociale?

Carrie

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.