Senza categoria

Carrie: INTERIORITA’ O ESTERIORITA’


Quanto della chimica fra due persone dipende dal senso della vista e quanto da tutto il resto?
Personalmente ho sempre sostenuto che il lato estetico non ricoprisse un ruolo fondamentale in quanto in fin dei conti è il semplice apparire della persona.
Ma cerchiamo di essere obbiettivi: dire che il fattore estetico non ha nessun peso nell’innamoramento è pura ipocrisia.
Molto meglio dire che l’aspetto gioca un suo ruolo personale in tutto questo e che varia da persona a persona, ma non può essere generalizzato in questa maniera.
Ciò che per me può essere estremamente bello o terribilmente brutto non necessariamente coincide con i gusti degli altri.
Ad esempio io adoro Orlando Bloom in quanto rispecchia i miei canoni di bellezza: biondo, labbra proporzionate, naso in armonia con i lineamenti, viso efebico.
Ma questo è il mio canone estetico, non quello del mondo.
Al tempo stesso la stragrande maggioranza delle ragazze e dei gay del pianeta stravede per Brad Pitt, personalmente a me non piace affatto (avrei potuto usare un’espressione ben diversa ma ho preferito contenermi).
Ok, per quel che mi riguarda ho sempre dato maggiore peso all’interiorità e non cambierò di certo modus operandi proprio adesso, ma ovviamente tutti coloro che ho frequentato o con cui ho avuto una storia mi piacevano anche esteticamente.
Una persona che oggi a 25-30 anni è bella per come è fatto, per il suo carattere, per il suo modo di essere, pensare, porsi e ragionare, fra 20 anni con la maturità del tempo non potrà che accrescere la propria bellezza.
Ma esteticamente parlando questo non è altrettanto vero: oggi sarai bellissimo, la classica “bellezza del somaro” per intenderci, ma fra 20 anni le cose saranno ben diverse, a meno che tu non appartenga a quella ristretta cerchia di eletti che col tempo migliorano anche esteticamente.
Si è un club che per l’anno 2010 aveva solo 3 membri: Sean Connery, George Clooney e Gianf, un mio carissimo amico.
E’ quindi giusto cercare nell’altro anche la componente estetica, ma dobbiamo sempre pensare anche a ciò che quella scatola racchiude, il tesoro più prezioso è sempre nel contenuto, mai nel fiocco.

Per concludere, diciamo tranquillamente che l’aspetto conta relativamente se sei alla ricerca di Mr. Big, ma pur sempre nei limiti del proprio gusto personale.

Carrie

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.