Senza categoria

Carrie: L’AMORE OGGI


Perché se la vita di coppia diventa insostenibile ti basta lasciarlo e tutto si risolve, mentre se ti stanchi della vita da single non è altrettanto facile?
In fisica si dice che ogni azione comporta una reazione, eppure i single non beneficiano di questa possibilità.
Forse la loro unica reazione è quella di potersi rimettere in gioco, dare inizio a nuovi incontri, frequentare nuove persone, ma purtroppo sulla carta è facile scrivere cose simili, ma in pratica sono difficilmente attuabili.
In questo momento i ragazzi gay cercano divertimento da una notte e chi cerca una storia comunque prima vuole “testare” l’altra persona sotto le coperte in modo tale da saper fin dall’inizio se, almeno in fatto di sesso, siano compatibili.
Come se “amore” fosse uno degli ingredienti del lubrificante appena usato.
Ma la coppia romantica esiste ancora o si è definitivamente estinta?
Conoscersi tramite internet, in un bar, per strada o in un qualsiasi altro posto, chiedere un appuntamento, uscire per cena e riaccompagnarlo a casa, rubando ancora un po’ di quella luce nei suoi occhi in modo da fissarla in un ricordo per l’eternità.
No, oggi il copione è: caffè per una prima conoscenza, sesso la sera o al più tardi il giorno dopo, altri 2/3 incontri di sesso, uscita al cinema, ancora sesso e, forse, solo dopo fidanzamento.
Scusate ma io qui di amore non ne vedo nemmeno una briciola.
Probabilmente sono rimasto fermo all’Ottocento ed alla visione romantica dell’amore, o forse è il mondo che non ha più tempo da dedicare alle emozioni ed ai sentimenti?
Gli amici continuano a ripetermi che sono una persona splendida, dolce, che merito qualcuno di favoloso, che dovrei sfoggiare tutto il mio charme,… ma a sentire loro dovrei già essere fidanzato almeno con 40 persone!
Può essere che questo mio modo démodé di vedere il mondo sia la mia condanna? Esiste ancora una chance per chi è romantico?
So che non è un discorso che si possa generalizzare per tutti, allora mi chiedo: i romantici si sono organizzati in una setta segreta e le loro riunioni sono tenute nella massima riservatezza o sono semplicemente io a non vederli?
Eppure occasioni ce ne sono state svariate negli ultimi due mesi: M., D., R., G., R., C., e molte altre iniziali (per privacy), eppure con nessuno di loro c’è stato il benché minimo sviluppo, solo amicizie.
Di per sé è comunque una conquista, ma l’essere amico di tutti non risolve il mio problema di fondo: la voglia di Mr. Big.
Forse sono davvero destinato ad essere l’amico perfetto e non il fidanzato, ma non ho alcuna intenzione di relegarmi da solo in questo ruolo.
E così mi rimetto a fissare le stelle cercando fra di esse le risposte che cerco.
Magari ne vedrò una cadente e rivolgerò a lei le mie domande.

Carrie

Potrebbe piacerti...

0 commenti

  1. Anonimo dice:

    Mmmmm prima o poi trovi ciauuui

    Stefan esteban salvadores

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.