Senza categoria

Carrie: ALEXANDER 4° parte

È proprio vero che quando ami una persona non c’è verso che il tuo cuore si arrenda, o per lo meno non nel breve periodo.
Alexander è davvero una persona molto paziente.
Lui sa aspettare ed alla prima occasione utile si lancia all’attacco, un po’ come fa il mio amato Gin quando gli do la cena!
Periodicamente quando un mio rapporto entrava in crisi lui compariva dal nulla.
Fu così quando smisi di vedere un ragazzo di Ravenna e un mese dopo conobbi Mr. Micro, lui era beatamente adagiato nel suo ruolo di disturbatore!
Dovetti digli chiaramente che non lo amavo e che provavo qualcosa di intenso verso un altro ed era mia intenzione approfondire le cose.
Non gli avrei potuto e voluto concedere dello spazio nella mia vita in quel frangente, ero totalmente concentrato su Mr. Micro.
Ma questo non lo fece desistere dal tenersi perennemente in contatto con me, o per meglio dire informato su di me e su quanto mi capitasse, specie in campo amoroso.
6 anni fa ebbi un brutto litigio con Mr. Micro e lui, tanto per cambiare, mi lasciò proprio a pochi giorni da San Valentino.
Ricordo ancora come se fosse ieri quanto accadde quell’anno e tutte le lacrime spese, l’unica cosa che riuscissi a fare eccetto lavorare.
Ero al telefono con un mio amico della provincia di Modena, Fabio che al tempo aveva circa 19-20 anni, un ragazzo d’oro e un amico ancora più prezioso perché mi ascoltava (o dovrei dire che mi sopportava) nelle mie giornate più tristi, quando il mio ex periodicamente mi lasciava.
Non ci sentivamo solo in quelle occasioni, ma queste capitavano con una certa regolarità.
Quella volta stavamo chiacchierando del più e del meno, di come avremmo festeggiato il giorno di S. Faustino all’indomani essendo la festa dei single.
All’improvviso suonò il campanello della porta, un signore doveva consegnarmi un mazzo di fiori.
A me?!?
Pensai subito fosse opera di Mr. Micro, un mezzo per chiedere scusa e tornare insieme.
Diedi il tiro e, restando al telefono con Fabio aspettavo di vedere cosa mi stesse per consegnare.
Lo spettacolo fu qualcosa di indescrivibile.
Inizialmente i miei occhi intravidero una massa composta da due macchie: una verde sormontata da una rossa.
Poi man mano che quella cosa enorme avanzava verso di me riuscii a metterla a fuoco: 150 rose rosse a gambo lungo.
Fabio continuava a ridacchiare mentre io tentavo di non rimanere schiacciato dal peso di tutti quei fiori cercando di avvicinarmi al divano.
Nel mezzo di centinaia di spine c’era un bigliettino: “In un giorno come questo non potevo no farti sapere che sono ancora innamorato di te, oggi più di ieri”.
“Tu non ne sai niente vero?” gli chiesi.
Fabio rispose: “Qualcosa sapevo, a dirla tutta mi risulta che ci sia anche un’altra sorpresa. Ora devo fare una telefonata, ci sentiamo magari più tardi!” e mise giù senza darmi il tempo di controbattere.
Era abbastanza facile capire che il mittente fosse Alexander ed iniziavo ad immaginare anche cosa intendesse Fabio parlando del dover fare una telefonata.
Passarono infatti circa 10 minuti e suonò di nuovo il citofono ed una voce molto famigliare disse: “Ho una seconda consegna da farle”.
“E di cosa si tratta?” chiesi.
“Un ragazzo follemente innamorato tutto per lei”.
Era Proprio lui: Alexander.
Una volta in casa passammo le successive tre ore sul divano a coccolarci, ma poi lui doveva scapparsene a Milano e addio alla quiete e la serenità ritrovata.
Circa un’ora più tardi mi telefonò Mr. Micro per chiarirsi e mi chiese di poter venire a casa da me per parlare.
E ora? Dove me le infilavo 150 rose?
Le portai in garage e tornai in casa aspettando di fare chiarezza, come aveva chiesto lui.
Quella sera facemmo pace e tornammo insieme, nonostante l’incontro pomeridiano.
Nei giorni successivi spiegai la situazione ad Alexander che si dimostrò particolarmente comprensivo.
Si mise da parte e lasciò che la mia vita continuasse. Probabilmente il mio fu un gesto di puro egoismo, ma dopo giornate intere passate a piangere lui fu il primo momento di tranquillità ed il primo sorriso.
C’è ancora un capitolo su di lui, ma non verrà inserito nel blog, sarà solo nel libro.
Il titolo? Matrimonio.

Carrie

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.