Senza categoria

Carrie: LO SCOPAMICO


Negli anni ’90 se dicevi “mi sto facendo delle storie con quel tipo” intendevi dire che ci andavi a letto ogni volta che ne avevi voglia, senza nessuna complicazione o coinvolgimento se non quello fisico.

Oggi, grazie alle nuove generazioni o perché non abbiamo più tempo da dedicare a frasi troppo lunghe, è nato un nuovo termine: lo scopamico, anche chiamato il trombamico.
In pratica non è la stessa cosa, è la nuova moda del terzo millennio.
Farsi delle storie presupponeva l’esistenza della possibilità che, da una serie di trombate, potesse nascere qualcosa.
Lo scopamico invece lo esclude completamente, è il puro e semplice istinto animale, il fare sesso senza emozioni, sentimento, dialogo e tutto il resto.
Si fa sesso per il piacere del sesso. Allora perché usare la desinenza “amico”? Sarebbe meglio dire la mia “puttana in comodato gratuito”!
Ok ok, non datemi della bacchettona puritana, proprio non mi si addice e probabilmente sono l’ultima persona che dovrebbe dire certe cose.
Però lo penso e di conseguenza lo scrivo, avevo promesso che sarai stato il più sincero possibile, quindi nessuna eccezione.
Sinceramente credo che lo “scopamico” sia il semplice pretesto che hanno molti ragazzi gay per avere sesso sempre disponibile come fosse un fidanzato, senza però volersi complicare la vita ed affrontare una relazione.
Prendiamo in considerazione solo il sesso: esiste una differenza tra il farlo con lo “scopamico” e il farlo con il fidanzato?
No, nessuna!
Entrambi, sempre limitandoci a questo piano d’interazione, imparano a conoscere il corpo ed il piacere dell’altro in ogni occasione di intimità, scoprendo cosa piace, come piace e dove.
Sono la medesima persona.
Ma è tutto il resto che cambia, o meglio condiziona, il legame tra le due persone.
Se la trombamicizia si evolve in qualcosa di più è sempre per pura casualità e da origine alla “coppia carnale” di cui vi avevo già parlato.
Eppure è un fenomeno in aumento: i gay, oltre a cercare sempre nuove esperienze, negli ultimi tempi tendono a garantirsi una fonte quasi sempre disponibile di sesso.
Una sorta di riserva da tenere a disposizione in caso di carenze di prede.
Tutto in ogni caso dipende molto anche da cosa noi stiamo cercando, per alcuni potrebbe anche essere la soluzione ideale.
In considerazione del continuo bramare sesso di Mr. Micro, sicuramente avrebbe fatto meglio a cercarsi un trombamico piuttosto che un fidanzato: avrebbe sicuramente ottenuto più facilmente ciò che cercava e inferto meno ferite al sottoscritto.
È possibile trattare un argomento e rendersi conto che superficialmente avevamo un’idea e siamo finiti per rivalutarla almeno in parte?
Stessi dialogando o sostenessi un confronto con qualcuno potrebbe benissimo accadere, ma in questo caso sto ragionando da solo, eppure mi sono dimostrato da solo che mi sbagliavo!
In fondo è un po’ come un medicinale salvavita: se ne hai davvero bisogno è utile, ma se ne abusi diventa un veleno.
Carrie

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.