Senza categoria

Carrie. PUNTO DELLA SITUAZIONE


Sono ormai passati sei mesi da quando è iniziata la stesura del blog e ad oggi ne sono successe veramente tante.
Charlotte si è nuovamente fidanzato con un ragazzo di Modena, Samantha si è trasferito (ok l’originale era andata a Los Angeles mentre lui è finito solo a Bergamo!) con il suo moroso e Carrie?
Sempre più rassegnato a rimanere zitella, continuo la mia strada alla ricerca di Mr. Big.
Ma devo confessare che sto imparando a godere della vita da single come mai prima d’ora.
Ok, se domani si presentasse la mia anima gemella di certo non lo respingerei, ma visto che il mio attuale status è da solo perché non coglierne i lati positivi?
Totale indipendenza, nessuno a cui dover dare spiegazioni e tutto il resto.
Certo nelle feste la cosa si rattrista anche se non vuoi, ma credo sia il prezzo che debba pagare chi non cerca la storiella di sesso.
È davvero così difficile conoscere qualcuno che non voglia solo scopare o siamo noi stessi a voler ostentare un’anima candida che in realtà nelle sue pieghe nasconde troppe macchie e finiamo per costruire una barricata che ci protegge dal resto del mondo?
È normale dopo una rottura, ma questo guscio che ci siamo costruiti per quanto altro tempo continueremo a portarcelo addosso?
Semplice: fino al giorno in cui ti sentirai realmente pronto ad amare nuovamente riuscendo al tempo stesso ad apprezzare la tua solitudine.
Spesso figuriamo l’essere da soli come una piaga, ma così non è!
È l’occasione per rivedere i nostri propri errori e migliorarsi, ritrovare quell’equilibrio interno che l’ultima relazione ci aveva distrutto, insieme al recuperare le energie che il nostro ex ci aveva sottratto.
In più è il momento di rinsaldare le amicizie, comprese quelle che involontariamente avevamo trascurato, tornare ad uscire, ad imparare come si fa a lanciarsi di nuovo in mezzo alla folla e molte altre cose.
Essere single è la fase necessaria per ritrovare se stessi in previsione di colui che potrà farti sognare ancora.
Può l’essere single venir considerato come una sorta di corso prematrimoniale?
Credo proprio di si e che sia il momento migliore, per riscoprire noi stessi in modo da poter offrire solo il meglio di ciò che siamo chi abbiamo sempre avuto attorno a noi ed a chi deve ancora arrivare.

Carrie

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.