Senza categoria

Carrie: DEVO RIFLETTERE

Succede anche a voi che, quando qualcuno dimostra dell’interesse nei vostri confronti, saltino fuori come funghi altre persone altrettanto prese di voi? 
Esiste un piano prestabilito, un futuro già scritto, oppure è solo il destino ad essere particolarmente sadico nei miei confronti? 
“Miranda ti prego, rientra in Italia! Ho bisogno di qualcuno con cui parlare!”. 
L’altra sera mi sono deciso a lanciarmi, come dice il detto “o la va o la spacca” ed ho mandato un messaggio a Luke per dirgli che volevo parlargli. 
Appena avuta risposta, ho composto il suo numero, era mia intenzione dirgli chiaramente che il suo amico mi piaceva, ma avevo paura di, in un certo senso, ogni sua possibile reazione alla mia intromissione. 
Il tutto si è rivelato un timore infondato ed alla fine ha passato il mio numero di telefono al diretto interessato che non ha atteso più di tanto a farsi vivo con un sms. 
“Ciao come va?”. 
La telefonata che ne è seguita ha portato alla luce che il caro Luke avrebbe bisogno di un corso accelerato di diplomazia, avendo spiattellato per filo e per segno ogni mia singola parola ed il mio interesse per lui, o almeno così sembrava. 
Dal canto suo si divertiva in questa sua posizione dominante, giocando solo io a carte scoperte: un susseguirsi di domande e battute che mi facevano diventare rosso ogni volta. 
Posso per ora ammettere che l’attrazione è puramente fisica, del piano caratteriale ne so ancora veramente poco, tranne che è simpatico, geloso e decisamente non “casto e puro”. 
Ma ora sorge il dubbio: proprio per questa scarsa conoscenza della sua persona non sono in grado di capire se si tratta di un’infatuazione del momento, dopotutto fino a qualche giorno fa avevo pensieri solo per il tedesco. 
Non posso fare chiarezza perché c’è una divergenza colossale nelle due conoscenze. 
Da un lato una persona che conosco da 6 mesi, un dialogo ben radicato, molti interessi comuni e, anche se ci siamo visti una sola volta, si è creato col tempo uno spazio tutto suo nei miei pensieri. 
Dall’altro c’è un ragazzo che fisicamente mi piace, che sa attirare la mia attenzione, ma di cui so ancora poco e niente. 
Quale prediligere? 
Il rapporto a distanza o quello con una breve conoscenza? 
Ad aiutarmi a trovare una risposta, o almeno per fare un po’ di chiarezza nei miei pensieri, sono stati proprio loro. 
Per il compleanno mi è arrivato un regalo dalla Germania, una busta con un biglietto di auguri dolcissimo, mi sono quasi messo a piangere mentre lo leggevo. 
Più 1000 punti per la Germania! L’altro ragazzo, forse non riflettendo molto sul fatto che c’ero io dall’altro lato del telefono, ha ammesso di aver perso la testa per due persone e, nel tentativo di capire chi fossero cercando di farlo parlare più chiaramente, ho scoperto che nessuno dei due ero io, seppure lui continuasse a dimostrare un interesse nei miei confronti. 
Ahi ahi ahi, mi puzza tanto di harem…di nuovo. 
In conclusione: Italia -1000 punti. 
Con una tale premessa dovrebbe essere facile tirare le somme sul da farsi, ma questo non spiega il perché si sia venuta a creare questa situazione. 
Che sia stata una sorta di mia insicurezza, o i dubbi cagionati da una distanza di mille chilometri o chissà cos’altro non lo so, per certo devo e voglio fare chiarezza. 
Di sicuro so, almeno in questo momento, che non ho alcuna intenzione di ipotecare una conoscenza duratura per una situazione di instabilità ed incertezza, mi concederò del tempo per ragionare su tutto questo. 


Carrie

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.