bellezza, Bologna, Cosmoprof, fiera, gel, Laif, unghie

Carrie: COSMOPROF 2015 prima parte

Come da consuetudine e per un impegno con un nuovo editor, sono stato all’edizione 2015 del Cosmoprof alla ricerca delle novità di cui parlarvi in questo post.

Devo ammettere che questa edizione è stata una delusione non indifferente: banalità, nessuna vera novità, stand riciclati dagli anni precedenti, insomma una vera Caporetto.
Tutto questo non ha però impedito di trovare, nel mezzo di centinaia di espositori, due realtà uniche nel loro genere.
Oggi vorrei parlarvi di un’azienda esistente da una decina d’anni che ha avuto il privilegio di regalarmi la mattina più intensa all’interno dei padiglioni di BolognaFiere.
Sto parlando della Laif che, in collaborazione con Sergey Lavrukhin, hanno lanciato una nuova serie di gel per la decorazione delle unghie ricostruite unica nel suo genere.
Questi colori sono infatti iridescenti, il che non solo porta ad avere delle tonalità estremamente accese a termine ricostruzione, ma anche un effetto neon mentre si hanno le mani sotto la lampada ed in discoteca, mettendoti ben in evidenza anche a decine di metri di distanza.
Lo staff dello stand della Laif quest’anno era ricco di veri e propri artisti, comprese le prime due classificate alla gara internazionale appena conclusasi a Barcellona.
Così sia io che Sara, una mia cara amica, ci siamo concessi la mattinata per un’unghia a testa.
La sua, ad opera della simpaticissima Sandra, di colore verde ad effetto marmorizzato, la mia, in stile graffito con i colori iridescenti, ad opera di ben due persone: Anna Lisa per la costruzione della struttura e Donato per la parte decorativa (vi confesso oltretutto che Donato era anche molto carino, cosa che ha reso molto più piacevole la lunga permanenza in piedi).
Ammetto che, avendo richiesto la cosa più creativa che potessero fare, mi aspettavo inizialmente qualcosa a base di cristalli, lamine metalliche o chissà quale altra peculiarità e sulle prime ero rimasto un po’ deluso nel vedere che si trattava di solo e semplice gel colorato, finché non ho ammirato la brillantezza di quei colori (il corallo vince su tutti!).
Purtroppo oggi l’unghia nuova ha le ore contate, anche solo scrivervi queste poche righe sto facendo una fatica assurda (non vi dico scrivere gli articoli, uno al giorno, per l’editore americano quanta fatica mi sia costata).
La Laif è un’azienda abbastanza giovane, nata solamente nel 2005 ad opera di una vera esperta del settore unghie: Irina Samoilova.
Voi sapete che non sono quel grande esperto in unghie, non sono uno sprovveduto ma le mie conoscenze in merito andrebbero approfondite, e quando mi sono trovato davanti alla fondatrice dell’azienda, l’unica cosa che sono riuscito ad ammirare era il suo vestito da sogno: color porpora con scollatura  bordata di metallo, piccolo gilet nero,… un vero e proprio incanto.
Per tutti coloro che vorranno approfondire l’argomento ed ammirare la nuova collezione di gel il sito su cui andare è uno solo: www.laifnail.com.
Se poi vorrete, il giorno che andrò a Napoli a salutare Anna Lisa vi potrete aggregare per una giornata di sole unghie, solo però con prodotti Laif.
Carrie

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.