Amicizia, folli, Gay and the City, Libro, Lido, Miranda

Carrie: GLI AMICI SERVONO

Una volta, parlando con una persona conosciuta da poco, dissi: “Un amore può finire, un amico è per sempre”.

Quella persona, nonostante mille vicissitudini, è ancora al mio fianco ed è Miranda.
Certo, non è il mio solo amico, negli anni se ne sono aggiunti parecchi ai già tanti che potevo annoverare nella mia friend list.
Ognuno di loro ha contribuito ad arricchire la mia vita accompagnandomi nel mio percorso di crescita.
Ecco infatti comparire una coppia che è riuscita a strapparmi sorrisi e risate per la bellezza di 9 ore quasi consecutive, proprio nel giorno in cui festeggio il compleanno della persona che più ho amato e che oggi non c’è più.
Ho scoperto che la coppia facente parte del gruppo “I folli del giovedì” sono l’esempio vivente di come vorrei vivere la mia prossima relazione: due tasselli di un puzzle che si combaciano alla perfezione e si completano l’un l’altro.
Non potrei descrivere a parole ciò che ho visto ieri, nemmeno Shakespeare potrebbe riuscirci trasmettendo quelle stesse emozioni, perciò lascio alla vostra immaginazione.
E’ stato un doppio piacere passare la giornata in loro compagnia, come pure il week end passato con loro e Mildred al fiume, eccezion fatta per la dormita in tenda in cui mi sono ritrovato ad occupare più o meno lo spazio in cui sarebbe stato comodo un Chihuahua.
Così rinvigorito ho superato facilmente questa data dagli effetti depressivi.
Oggi mi sono svegliato di buon umore ed ho passato il pranzo con Miranda al Lido, dove finalmente ho fatto contento il ragazzo che lavora lì ordinando un cosmopolitan.
Si tratta di una vecchia conoscenza di Miranda che mi ha stupito fin dal primo incontro.
Mentre il mio caro amico gli stava frantumando i maroni chiedendo la differenza fra caffè freddo e caffè shakerato, io mi sono girato ordinando un semplice cosmopolitan.
Questo ragazzo mi ha guardato e subito dopo ha chiesto: “Ma tu hai scritto un libro?”.
Potete immaginare benissimo la mia reazione, ormai mi conoscete meglio di mia madre.
All’inizio credo di essere impallidito, poi un po’ timidamente ho risposto di si.
Subito Miranda è esordito con “Sei davanti alla fantastica Carrie, autore di Gay and the City!”.
Mi piace l’idea di essere uno scrittore, ma non sono ancora a gongolarmi di tale idea, forse quel momento non arriverà mai visto il mio carattere.
Fa però piacere conoscere qualcuno che ha letto a priori il tuo libro, anche se in fin dei conti lui sa tutto di me ma io non so proprio nulla di lui.
Oltretutto alcuni miei amici avevano pensato di farmi conoscere un ragazzo loro amico, una sorta di appuntamento al buio, per poi scoprire con una semplice chiacchierata che si trattava proprio del cameriere di prima.
Effettivamente è un ragazzo molto carino, spigliato e con un bellissimo sguardo, sempre con la battuta pronta e capace di zittire Miranda costringendolo a mordersi la lingua per non far uscire una qualche battuta di basso stile, un provocatore professionista se vogliamo!
Oggi credo abbia battuto ogni record mettendo a tacere il mio compare con una spigliatezza unica al mondo, forse si è trattato di una vendetta per la battuta di Miranda ad alta voce appena arrivato e dai caratteri molto coloriti.
Non sto a citarvi la frase infelice, ma di certo potete immaginarvi come lui sia capace di farvi fare un coming out non voluto e con quali modi.
Vi basti pensare che poco prima, in centro a Bologna, con voce flebile da tenore della Scala ha urlato: “Ma quella è passiva!” facendo girare all’incirca una ventina di persone che stavano passeggiando nei pressi.
Per ora mi limito ad uscire con i miei amici, anche perché con un doppio herpes labiale non potrei fare molto altro, proseguire la conoscenza di Evgeniy (ve ne parlerò poi) e godermi questi ultimi giorni di vacanza prima di riprendere il lavoro dalla mia amica cinese.
Buone vacanze a tutti!!!
Carrie
P.S. Qui ho citato solo alcuni dei miei amici, non me ne vogliano gli altri 400, non posso fisicamente citarvi tutti in un solo post, mi servirebbe un blog a parte tutto per voi!!!!!!!! Ma vi voglio bene!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.