2019

Carrie: AMICI NUOVI E VECCHI

È passato molto tempo dall’ultima volta che ho pubblicato un post, purtroppo ci sono stati problemi familiari che hanno avuto bisogno della mia massima attenzione.

Nemmeno i miei amici più cari ne erano al corrente, per fortuna la maggior parte di loro ha capito che sicuramente stessi affrontando un momento difficile e mi sono stati accanto, senza nemmeno saperne la causa.

Amici simili hanno un valore inestimabile.

È rassicurante sapere di poter contare su così tante persone che mi vogliono bene.

Quando una persona a te cara ed estremamente vicina come un genitore deve combattere contro un nemico chiamato “cancro”, il mondo perde ogni colore, si annulla la luce e gli amici restano la tua sola ancora di salvezza.

Purtroppo questa esperienza ha segnato anche alcune perdite, una addirittura storica che,senza nemmeno preoccuparsi del perché non fossi molto presente o rapido nel rispondere, ha optato per prendere una strada diversa dalla mia, accomiatandosi (o meglio dovrei dire “archiviando”) dalla nostra più che decennale amicizia tramite un messaggio vocale di 5 minuti.

Va bene, posso cercare di capire la reazione, anche se io al posto suo avrei voluto almeno sapere cosa stesse succedendo, ma ognuno è fatto a suo modo e prende le proprie decisioni.

Non nascondo di aver sofferto parecchio per questa scelta, ma  il momento che stavo affrontando non mi lasciava energie sufficienti per affrontare anche un secondo fronte di battaglia.

Perciò questo è il mio addio a Mildred, alla quale va comunque riconosciuto di essere stata un’ottima amica per molti anni.

Inizialmente ero intenzionato a scrivere un post arrabbiato, ma le ho voluto troppo bene, perciò preferisco serbare i ricordi di tutti questi anni nel cuore e dimenticare quel suo ultimo messaggio, andando avanti per la mia strada.

Ma è anche un benvenuto a persone nuove e meravigliose: Eleonora, Stefania, Monica, Eziana ed il suo piccolo Liam (non potete capire quanto sia bello quel bimbo!!!).

Sugli altri fronti c’è stata una piccola rivoluzione.

Conclusa la mia relazione con il ragazzo ucraino (qualcuno ancora sperava che arrivasse entro il 31 luglio?), per il momento sono alle prese con alcune nuove conoscenze, sempre a distanza. 

Credetemi, non lo faccio apposta, spesso sono loro a contattarmi per primi e, una volta scremati quelli che chiedono soldi, rimangono sempre alcuni contatti validi con cui confrontarsi.

Per il momento mi limito a dire che sia D. che V. sono due ragazzi fantastici.

Ci sono anche un paio di conoscenze meno profonde, ma sono appena iniziate, quindi potrebbero evolversi, cercheró di tenervi aggiornati.

Che stia attraversando la mia fase Petrovsky?!?

Ora non mi dilungo di più, approfondiremo l’argomento nei prossimi giorni.

Un abbraccio a tutti.

Carrie

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.