2021

Carrie: PROCRASTINARE

Ormai maggio è terminato ed si avvicina sempre di più il ricongiungimento con Alex, almeno questi i piani che avevamo programmato, ma si sa, la vita è fatta per avere continui colpi di scena.
Ecco per l’appunto il colpo di scena del momento: mi manda un messaggio per avvisarmi che ha terminato il corso, non è andata bene come sperava, che va a lavorare per due mesi in una struttura che si occupa di bambini, che la professoressa è una bastarda,…

Vai a lavorare per due mesi??

All’inizio credevo di aver capito male io, invece era stato chiarissimo: volendo dare una mano ai suoi genitori, ha accettato di lavorare per due mesi in una struttura sanitaria vicino a casa.
Motivazione nobile quella che l’ha spinto a questa decisione, ma al tempo stesso potete capire il mio stato d’animo.
Certamente la scelta che ha fatto dimostra che sia un ragazzo con i piedi per terra e non un classico approfittatore, aveva persino pensato di andare a lavorare da McDonald’s durante la sua permanenza in Italia per poter mandare qualche soldo ai suoi.

Tralasciando l’impossibilità di questa sua idea con un visto turistico, questo suo modo di ragionare mi rende particolarmente orgoglioso di lui, anche se questo comporta uno slittamento dei nostri piani iniziali che vedevano il nostro incontro ai primi di giugno.

Chissà che non sia un segno del destino, visto che sarebbe poi dovuto ripartire ai primi di settembre, proprio nel momento in cui avrei avuto le ferie?
Da un punto di vista logico il tutto ha un senso, ecco perché non mi dispero di questa sua decisione che certamente un minimo mi rattrista ma non quanto comportamenti simili adottati da altre persone in passato e con motivazioni molto meno nobili.

Ora mi trovo al mare… è durissima!
Ci sono i primi bagnanti e, cosa ancora peggiore, i primi bagnini!
Come ad esempio quello di stamattina con costume quasi inesistente che, attraversandomi la strada mentre guidavo, mi ha quasi fatto venire un infarto.

Non parliamo poi del figlio del benzinaio!
Avevo fatto amicizia con suo padre nelle occasioni precedenti quando scendevo per controllare l’appartamento fronte mare che ho comprato, ma oggi la rivelazione del figlio statuario, biondo, occhi azzurri e tanti bei tatuaggi…

Ok, un giorno finirò col trasferirmi nelle Marche, anche se sarò costretto a portare il paraocchi quando sono con Alex, essendo lui particolarmente geloso.

Carrie

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.