2021

Carrie: UN COPIONE GIA’ VISTO E RIVISTO

Vi siete mai chiesti quale sia il confine fra quello che è lecito dire e quello che dovremmo tenere per noi stessi?
Credo sia un confine sottilissimo e non definito in modo assolutistico per tutti noi, ma varia da persona a persona.

Nei giorni scorsi mi sono ritrovato in una situazione che, di per se, in parte mi infastidiva ed ho ritenuto opportuno dirlo, seppur in modo molto diplomatico, al diretto interessato.
Ovviamente sto parlando del mio ragazzo.

Non l’avessi mai fatto.

Ma ripercorriamo gli avvenimenti, così che anche voi possiate dirmi cosa ne pensate.
Settimana scorsa lui finisce di lavorare in un campo estivo dove, udite udite, non hanno le docce e quindi per lavarsi bisogna tuffarsi nel lago.
Tralasciando la scarsità di norme igieniche in Russia, al suo ritorno ha pensato di pubblicare sui social una foto di sé nudo mentre di concede la prima vera doccia dopo un mese.
Niente di esplicito, la postura nascondeva tutto quello che andava nascosto, eppure quella foto non mi sembrava adatta per essere condivisa con il mondo.
Non so voi, ma se il mio ragazzo pubblica una foto simile… Houston abbiamo un problema!
Gli faccio presente la cosa dicendo “Non credi che quella foto sia un po’ troppo osé per Instagram?”.
Nessuna scenata, nessun delirio da gelosia, semplicemente un’affermazione per cui c’era ampio spazio di dialogo e confronto.
Per i primi due giorni i messaggi sono continuati normalmente, per poi sparire completamente nel nulla.

PUFF!

Oggi siamo al quinto giorno e di lui nessuna traccia, ma il tempo (e il segnale) per collegarsi a internet l’ha avuto visto che ha cancellato la foto incriminata (ma di cui ho un bel screenshot).
Ho provato a mandare qualche messaggio, ma non vengono nemmeno letti, eppure sono regolarmente consegnati, quindi non si può appellare al fatto di non avere segnale, se così fosse non ci sarebbe la doppia spunta di WhatsApp.

A quale conclusione dovrei giungere?
La più ovvia è che lui si sia risentito per quello che ho scritto e si stia vendicando ignorandomi, un comportamento davvero molto maturo e costruttivo per una relazione.
L’alternativa è che abbia trovato un nuovo lavoro per il mese di luglio e che lo tenga impegnato tutto il giorno per poi essere sfinito la sera e non avere le forze nemmeno per mandare un messaggio, problema facilmente ovviabile mandando un semplice messaggio del buongiorno.

Possono essere altre 1000 le motivazioni, ma in fin dei conti cosa cambierebbe? Nulla: lui continuerebbe ad ignorarmi come già avviene in questi giorni.

Il brutto di una relazione a distanza è che quando succedono cose simili non hai modo di poter intervenire come vorresti.
Abitasse qui vicino mi precipiterei sotto casa sua finché non si decidesse ad affrontarmi e dirmi qual è il problema, ma non posso fare un biglietto per la Russia, poi treno, pullman e per finire taxi.

Ora non mi resta che aspettare che pubblichi qualcosa su instagram, a quel punto avrò la dimostrazione che sta proseguendo la sua vita senza di me.
Lo so, dovrei già immedesimarmi in questa situazione, ma la conferma è sicuramente più efficace di una supposizione.
Divertente sarebbe un suo ritorno, sarei davvero curioso di conoscere la motivazione di questo comportamento e se fosse per via proprio delle mie parole… oltre a ritrovarsi single lo manderei pure a f#####o!

Non permetto a nessuno di trattarmi in questo modo, ne sa qualcosa l’ucraino.

Carrie

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.