Senza categoria

Carrie: LA PSICO-COLF

Quando si dice che la vita è una strada piena di incroci, normalmente ci prepariamo ad affrontarla facendo un passo dopo l’altro.
Nessuno mi aveva avvisato che, presto o tardi, mi sarei ritrovato davanti ad una rotonda dalle mille uscite!
Ho ufficialmente rassegnato le dimissioni dal posto di lavoro e mi sto per imbarcare in una nuova avventura professionale.
Sono emotivamente instabile a causa delle persone che sto frequentando: chi mi piace mi considera a fasi alterne, chi non voglio è presente,…
Sono spaesato, troppe cose tutte in una volta.
So che essere superstiziosi non serve proprio a niente, ma lasciare quell’hotel mi porta e credere che ci saranno grandi cambiamenti nella mia vita.
Ero arrivato lì da poco ed ho conosciuto Mr Micro, tra poco lavorerò altrove, chissà che non salti fuori Mr Big.
Sono semplici congetture, non posso certamente illudermi che sia il lavorare in un luogo o in un altro a permettermi di concretizzare una relazione, ma identifico quel posto con la mia storia più lunga e questo non aiuta in nessun modo.
Da un lato sono entusiasta delle mie prospettive future, dall’altro terrorizzato ed un po’ deluso, ma non è stata una decisione presa alla leggera, c’è stata una profonda riflessione con valutazione di ogni singolo aspetto: i pro dal trattenermi lì ed i contro che mi spingevano ad andarmene.
Ovviamente hanno vinto i secondi.
Sul fronte sentimentale sembra essere stato raggiunto uno stato di guerra fredda.
Matteo ha avuto uno slancio l’ultima sera e non era né ubriaco né sobrio, abbracci, carezze e persino un bacio.
Che si stia smuovendo qualcosa?
Al tempo stesso una sua rivelazione mi ha fatto scattare l’allarme di pericolo: è andato in sauna col suo ex, si sono divisi e lui se n’è scopati 4 in un camerino.
Coppia aperta? No, grazie!
“Mo’ che famo?!?” per dirla alla romana?
Alexander è sempre in agguato anche se un po’ scostante: mediamente ricevo una sua telefonata una volta al mese ed il dialogo si basa sempre sugli stessi argomenti.
Ci sono un paio di conoscenze che mi piacerebbe approfondire e, come se tutto ciò non bastasse, c’è persino una new entry che conosco da un paio d’anni.
È un uomo più grande di me ed al tempo stesso uno dei personaggi più in vista della movida gay bolognese.
Qualche sera fa l’ho incontrato in centro completamente sbronzo, mi ha salutato molto calorosamente con abbracci, baci, ancora abbracci, baci, baci nel collo, di nuovo abbracci, baci, bacio sulle labbra,…
Fermi tutti, qualcosa non mi torna.
È appena tornato single dopo una relazione di lunga data e sta attraversando la fase “uscire il più possibile e bere altrettanto”.
Vi confesso che, quando lo conobbi due anni fa, lo trovavo molto affascinante anche se diametralmente opposto ai miei stereotipi estetici.
I suoi modi di fare, la sua giocosità, il sorriso onnipresente,… 
Non fosse stato fidanzato forse ci avrei addirittura provato, ma in questo momento è l’ennesimo fattore destabilizzante, per lo meno finché non avrò modo di rivederlo e capirci qualcosa di più.
Sono rimasto molto colpito da una sua frase in cui mi confessava di essere ubriaco (non c’era un gran bisogno di dirlo) ma, nonostante questo, i suoi baci erano voluti e dati con coscienza di causa.
Riepiloghiamo.
Lavoro: dopo 11 anni mi sono licenziato e mi sto lanciando nel vuoto in una nuova avventura.
Amore: il caos regna sovrano grazie all’instabilità di Matteo, Alex, le potenziali conoscenze online e la new entry.
Sesso: ora del decesso…ho bisogno di rivedere Mr 27 cm.
Da dove comincio a rimettere ordine?
Dovrebbero inventare una nuova figura professionale: la psico-colf, invece di pulire e rassettarti casa ti sistema tutto a livello interiore.
È tempo di riflettere sul futuro, ma anche sul presente, giusto il passato sta bene dove sta.
Carrie

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.