Senza categoria

Carrie: THELMA E LOUISE

No, questa non è una recensione del film, quanto più una similitudine.
In questo preciso istante Thelma è il mio cervello, Louise il mio cuore ed ora si trovano alla scena finale.
Nonostante siano quasi sempre andati d’accordo, adesso regna un caos primordiale che li ha catapultati nella confusione più totale.
Oggi ci siamo sentiti, è stata la prima telefonata dopo il mio sms.
È stata strana perché da un lato avrei voluto dirgli quanto mi fosse mancato, dall’altro non volevo più permettergli di farmi stare male di nuovo.
Credevo di essere preparato, di aver innalzato mille mura difensive e di essere pronto al contrattacco…
È stata una Pearl Harbor emozionale.
Come se non bastasse, ha giocato pure la carta di una sua carissima amica con la quale ho parlato per qualche minuto.
Non riesco a nutrire rabbia o il benché minimo risentimento nei suoi confronti, anche solo l’essermi imposto di non mandargli più sms fino all’odierna telefonata è stata una tortura.
Qualcuno ha detto che me ne sono innamorato, è certo che mi sia molto affezionato, se così non fosse non ci starei così male quando sparisce, ma parlare di amore mi sembra un po’ eccessivo per il livello di conoscenza.
Forse sarebbe più corretto parlare di una infatuazione, ma qualunque cosa sia di certo è dolorosa in certi frangenti.
Lui ripete che vuole venire a Bologna in ogni caso, su questo non posso dire che non sia una persona matura: vuole comunque conoscermi meglio, vedere la città e farsi un’idea per il suo futuro.
Sarà una permanenza di una settimana per poi tornare a casa, se dovesse funzionare avremo poi modo di stabilire tempi e modalità del suo trasloco qui, in caso contrario potremo meglio definire un rapporto d’amicizia.
Stasera ho provato a chiamarlo, ma il copione si è ripetuto di nuovo: nessuna risposta.
Capisco che possa avere tutti i problemi di questo mondo, ma amico o chissà cosa io sia/possa essere sono sempre disposto ad ascoltare gli altri e trovare il modo per rasserenarli.
Probabilmente è intrinseco del suo io tendere a tenersi tutto dentro, se credessi nell’astrologia direi che il suo segno, il Capricorno, gli calza a pennello (lo so solo perché ho controllato su internet, di questa materia so solo che ci sono 12 segni e che io sono un Toro con ascendente Scorpione).
Non credo di ricordare una sola giornata della mia vita in cui tutto sia andato come programmato, senza qualcosa o qualcuno capace di stravolgerla e oggi non fa eccezione.
In compenso mi sono preso una mia soddisfazione personale: l’ennesimo cliente dell’hotel che ci ha provato spudoratamente con me, invitandomi anche ad uscire in serata per raggiungerlo in un art-bar del centro.
Ovviamente l’ho ringraziato e, nonostante fosse un bellissimo ragazzo francese, ho declinato l’invito, i miei Thelma e Louise (cervello e cuore) in questo momento sono su una Thunderbird verde pronti a lanciarsi nel Gran Canyon di fronte a loro.

Carrie

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.